Scopri tutti gli eventi
Incendio sventato
30.09.2024 - 11:33
Foto di repertorio
Un principio di incendio ha interessato un'autocisterna lungo l'autostrada A57, nel tratto compreso tra Mira-Oriago e Mirano-Dolo, causando la chiusura del casello di Mirano-Dolo e la deviazione del traffico. L'incidente, avvenuto nella mattinata di lunedì 30 settembre, ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco e del personale di Concessioni Autostradali Venete, con il supporto della polizia stradale.
Il mezzo pesante, adibito al trasporto di benzene, si è fermato poco dopo le 6.30 sulla piazzola di sosta al chilometro 3+400 ovest, in direzione Milano, a causa di un surriscaldamento dei freni posteriori. Il principio di incendio che ne è derivato ha interessato le ruote del veicolo, ma grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, le fiamme sono state domate rapidamente, evitando che il fuoco raggiungesse la cisterna contenente il materiale infiammabile.
Per garantire la sicurezza durante le operazioni di trasbordo del benzene, il mezzo è stato trasferito nel piazzale della stazione di Mirano-Dolo, che è stata chiusa alle ore 8 sia in entrata che in uscita. La CAV ha comunicato che i veicoli in ingresso possono utilizzare i vicini caselli di Spinea e Mira-Oriago, mentre quelli in uscita, sia in direzione Milano che Venezia, sono stati indirizzati verso il casello di Mira-Oriago. Le operazioni di trasbordo del materiale infiammabile proseguiranno durante la mattinata fino al completamento in sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516