Scopri tutti gli eventi
Violenta aggressione
30.09.2024 - 12:10
Foto di repertorio
Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 settembre, Verona è stata teatro di due episodi di violenza. Due giovani cittadini pakistani sono stati feriti con un'arma da taglio in due distinti luoghi, Piazza Arsenale e Corso Cavour, a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. Le indagini sono ora in corso per chiarire le dinamiche degli eventi e identificare i responsabili.
Intorno alle ore 2, l'allerta è stata lanciata per due aggressioni avvenute quasi simultaneamente. Il primo episodio si è verificato in Piazza Arsenale, dove un giovane pakistano, ferito al collo, ha suonato i campanelli di un condominio per chiedere aiuto. Il personale del 118 è intervenuto prontamente per soccorrere il ragazzo, mentre le volanti della Polizia di Stato si sono recate sul posto per avviare le prime indagini. Poco dopo, un secondo giovane è stato aggredito in Corso Cavour. Anche in questo caso, le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente per prestare soccorso e raccogliere le prime testimonianze. La squadra mobile della Questura di Verona ha immediatamente avviato le indagini per capire se i due episodi possano essere collegati e per risalire agli autori delle aggressioni.
La Polizia sta cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto e di individuare eventuali collegamenti tra i due episodi. Una delle prime questioni da chiarire riguarda l'arma utilizzata nelle aggressioni. Potrebbe trattarsi di un coltello, ma non si esclude l'ipotesi di un'arma improvvisata, come una bottiglia rotta. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone interessate e raccogliendo testimonianze per fare luce sui fatti.
Le autorità locali hanno espresso preoccupazione per quanto accaduto e hanno assicurato che verranno messe in campo tutte le risorse necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e per individuare i responsabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516