Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità bloccata

Camion esce di strada a Saonara: traffico bloccato per quattro ore sulla strada dei Vivai

Incidente a Saonara: camion finisce nel fossato, traffico paralizzato per ore. Intervento di polizia locale e vigili del fuoco

Camion fuori strada

Foto di repertorio

Una giornata di passione per gli automobilisti che oggi, 30 settembre, si sono trovati a transitare lungo la strada dei Vivai a Saonara. Attorno alle 11 del mattino, un camion condotto da M.G., cinquantenne di Riese Pio X (Treviso), è finito nel fossato che costeggia la carreggiata, causando enormi disagi alla viabilità. Il traffico è rimasto bloccato per ore, fino a quando una gru non è riuscita a riportare il mezzo pesante in asse nel pomeriggio.

Il camion, che procedeva in direzione Piove di Sacco, per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale, è uscito di strada finendo nel fossato adiacente. Il conducente, M.G., è risultato negativo all'alcoltest, suggerendo che la causa dell'incidente potrebbe essere una semplice disattenzione. Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia locale, supportate dai carabinieri di Legnaro, che hanno immediatamente iniziato le operazioni di deviazione del traffico su arterie secondarie per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti. Anche i Vigili del Fuoco sono stati chiamati per contribuire alle operazioni di recupero del mezzo pesante.

La strada dei Vivai è una delle arterie principali della zona, e l'incidente ha causato un blocco totale del traffico per diverse ore. Gli automobilisti sono stati costretti a lunghe attese o a percorsi alternativi, con inevitabili ritardi e disagi. Solo nel pomeriggio, grazie all'intervento di una gru, il camion è stato riportato in asse, permettendo così la riapertura della strada e il ritorno alla normalità. Le forze dell'ordine, oltre a gestire il traffico, hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Gli agenti della polizia locale di Vigonza, giunti a supporto, hanno eseguito anche verifiche sul tachigrafo del camion per accertare eventuali irregolarità nei tempi di guida e di riposo del conducente, ma l'esito non è ancora stato reso pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione