Scopri tutti gli eventi
Resistenza a pubblico ufficiale
01.10.2024 - 09:23
Foto di repertorio
Domenica 29 settembre a Roncaglia di Ponte San Nicolò, ha avuto luogo un episodio di cronaca che ha visto coinvolto il noto rapper Baby Touchè e i suoi amici. Tutto è iniziato con una segnalazione al 112 riguardante un cane di grossa taglia lasciato libero in piazza, proprio di fronte alla parrocchia del paese.
La centrale operativa ha prontamente inviato una pattuglia dell'Arma della locale stazione per verificare la situazione. Giunti sul posto, i carabinieri hanno subito notato l'animale, che si è rivelato mansueto e facilmente preso in custodia dal personale in divisa. Pochi istanti dopo, è arrivato il proprietario del cane, che con gesti inequivocabili ha fatto capire che l'animale era suo.
Non essendo accaduto nulla di grave, i militari hanno semplicemente chiesto al giovane di fornire i documenti per registrare l'animale e restituirlo. Tuttavia, qui è scoppiato il finimondo. Il proprietario del cane, il noto rapper Baby Touchè, residente a Conselve ma con una sala di registrazione proprio a Ponte San Nicolò, ha iniziato a sostenere che non doveva fornire alcun documento, affermando di essere un personaggio famoso e che tutti conoscevano la sua musica.
Dopo qualche minuto di discussione animata con i carabinieri, il rapper, originario del Marocco ma italiano a tutti gli effetti, ha capito che la situazione stava peggiorando e ha iniziato a urlare per attirare l'attenzione dei suoi amici. In suo sostegno sono scesi in strada direttamente dalla sala di incisione tre amici del cantante. Uno di loro, come gesto di sfida, si è acceso uno spinello davanti ai carabinieri, mentre un secondo ha gettato a terra un involucro contenente 12 grammi di hashish. Il terzo amico, giunto in soccorso del rapper, non ha proferito parola.
I carabinieri, dopo aver recuperato la droga a terra, hanno portato tutti e quattro in caserma per accertamenti. Al termine delle formalità di rito, Baby Touchè è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Chi ha fumato lo spinello è stato segnalato alla prefettura in qualità di assuntore, mentre il proprietario dell'hashish, già noto alle forze dell'ordine per un fatto analogo avvenuto un anno fa, è stato arrestato. Il quarto del gruppetto del rapper, che è sempre rimasto in silenzio, dopo aver firmato gli atti, è stato subito mandato via.
I carabinieri hanno chiuso l'attività con una perquisizione della sala di incisione di Roncaglia, rinvenendo materiale per la pesatura e il confezionamento delle singole dosi. Il tutto è stato puntualmente sequestrato, aggiungendo un ulteriore tassello a una vicenda che ha visto protagonisti non solo un noto personaggio del mondo musicale, ma anche una serie di comportamenti che hanno richiesto l'intervento deciso delle forze dell'ordine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516