Un uomo di 44 anni, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine per la sua connessione con il traffico di stupefacenti, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Conegliano dopo che è stata scoperta una vasta coltivazione di marijuana nel bosco di proprietà della madre.
L'intervento è avvenuto durante il fine settimana, quando i militari hanno sorpreso il sospetto mentre si dedicava ad annaffiare le sue piante. Dopo averlo ricondotto a casa, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione dell'abitazione, durante la quale hanno rinvenuto 650 grammi di marijuana, circa 100 grammi di infiorescenze essiccate e 23 piante di marijuana in fase di essiccazione.
Inoltre, nel bosco sono state trovate circa 98 piante di marijuana, alte circa 2 metri e mezzo, tutte sottoposte a sequestro. Di fronte a questi evidenti indizi, il 44enne è stato arrestato con l'accusa di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Successivamente, è stato trasferito nel carcere di Santa Bona a Treviso. Dopo l'interrogatorio di garanzia, il giudice ha disposto per l'uomo la misura degli arresti domiciliari, dotandolo di un braccialetto elettronico per monitorare i suoi spostamenti.