Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli straordinari nel Bassanese: denunce per guida in stato di ebrezza e resistenza

Interventi mirati dei Carabinieri contro reati comuni, furti e uso di sostanze stupefacenti

Controlli straordinari nel Bassanese: denunce per guida in stato di ebrezza e resistenza

Foto di repertorio

Nell’ultimo fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa ha avviato un’operazione straordinaria di controllo del territorio, nell’ambito di un potenziamento dei servizi disposti dal Comando provinciale di Vicenza. Sono state impiegate 30 pattuglie e 60 militari, con l’obiettivo di contrastare reati vari, in particolare furti e traffico di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli, un 66enne di Marostica è stato denunciato dopo essere stato fermato in viale Vicenza a Bassano del Grappa. L’uomo, al volante della propria auto, è risultato positivo all’alcoltest, con conseguente ritiro della patente.

Un altro episodio ha coinvolto una 49enne giapponese residente nella zona, trovata in possesso di un coltello da cucina durante un controllo in viale De Gasperi.

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Solagna, supportati dai colleghi di Marostica, hanno denunciato un 34enne di nazionalità jugoslava, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L'uomo è stato ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e interruzione di un pubblico servizio. L’intervento è scattato dopo che era stata segnalata la presenza di un avventore molesto in un esercizio pubblico di via Salvo D’Acquisto. Alla vista dei Carabinieri, il 34enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente fermato. Si è quindi rifiutato di fornire i suoi dati e ha assunto un comportamento ostile, costringendo le pattuglie a interrompere il servizio per circa un’ora prima di decidere di allontanarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione