Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza urbana

Aggressione in Piazza Nova a Thiene: due quarantenni picchiati e rapinati da un gruppo di adolescenti

Due uomini aggrediti e derubati da un gruppo di minorenni a Thiene. Il sindaco promette misure severe per garantire la sicurezza

Aggressione in Piazza Nova Thiene: Due Quarantenni Picchiati e Rapinati da un Branco di Adolescenti

Piazza Nova a Thiene (foto dal sito del Comune)

Domenica sera, intorno alla mezzanotte, due uomini di 40 anni sono stati aggrediti e rapinati da un gruppo di adolescenti in Piazza Nova a Thiene. Il drammatico racconto arriva da Andrea Pettinà, titolare dell'enoteca Papillon di Piazza Ferrarin, che, intervistato dal Giornale di Vicenza, ha spiegato di aver prestato i primi soccorsi alle vittime.

"Era circa mezzanotte quando due miei clienti sono corsi dentro al mio locale, uno con la maglietta strappata e l'altro con il volto ricoperto di sangue", racconta Pettinà al quotidiano vicentino. I due uomini, residenti in centro, stavano attraversando Piazza Nova Thiene quando sono stati assaliti da un gruppo di ragazzini, apparentemente senza motivo. "Erano tantissimi", precisa il titolare. Durante l'aggressione, uno dei due è stato gettato a terra e derubato del portafoglio contenente cinquanta euro, una carta di credito e i documenti d'identità.

Le vittime, nonostante le ferite, sono riuscite a fuggire e a trovare rifugio nell'enoteca. "I ragazzini, che li stavano rincorrendo, hanno anche fatto cadere uno degli ombrelloni del plateatico", aggiunge Pettinà. Il titolare ha prontamente allontanato gli aggressori e ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul posto dopo circa mezz'ora con tre pattuglie. Solo allora una parte del gruppo si è dileguata, ma non prima di aver insultato i militari e lanciato una bottiglia di vetro contro un lampione, causando la rottura del vetro e la caduta delle schegge sull'auto delle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione