Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni Guardia di Finanza

Maxi sequestro di prodotti contraffatti: 5200 capi bloccati dalla Guardia di Finanza

Operazione nel padovano: due denunce e merce contraffatta di marche famose sequestrata dalla Guardia di Finanza vicentina

Maxi sequestro di prodotti contraffatti: 5200 capi bloccati dalla Guardia di Finanza

Un'operazione di grande rilievo ha visto la Guardia di Finanza di Vicenza protagonista di un maxi sequestro di prodotti contraffatti. In un'azienda logistica situata nel padovano, le Fiamme Gialle hanno scoperto oltre 5200 capi di abbigliamento contraffatti, pronti per essere immessi sul mercato.

L'operazione è il frutto di un'indagine meticolosa, avviata dopo che le autorità avevano messo sotto osservazione un uomo con precedenti specifici nel settore della contraffazione. Questo individuo, ufficialmente residente in Croazia, aveva affittato degli spazi presso un'azienda di logistica nel padovano, dove la merce contraffatta era stata stoccata. La scoperta è avvenuta grazie a una perquisizione mirata, che ha portato alla luce scatoloni colmi di capi contraffatti, già sistemati su bancali e pronti per la spedizione.

La titolare dell'azienda di logistica, una donna anch'essa denunciata, si è trovata coinvolta in questa intricata rete di contraffazione. Entrambi gli indagati non sono stati in grado di fornire documentazione che attestasse la provenienza e l'autenticità dei prodotti, un elemento che ha aggravato la loro posizione agli occhi degli inquirenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione