Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.10.2024 - 14:38
Foto di repertorio
Nella serata di ieri, 2 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza due uomini e denunciato in stato di libertà una donna di età compresa tra i 18 e i 41 anni, tutti accusati di rapina aggravata ai danni di una farmacia nella città.
L'episodio si è svolto in via Pontevigodarzere, dove i militari, impegnati in un servizio volto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, hanno notato un’autovettura ferma con una sola passeggera a bordo. Insospettiti, i Carabinieri hanno invertito la marcia per effettuare un controllo, mentre due uomini sono usciti di corsa dalla farmacia, uno dei quali brandiva un sacchetto bianco. I due malviventi si sono quindi allontanati a bordo di una Ford Fiesta, accelerando nel traffico.
I Carabinieri hanno avviato un inseguimento che si è protratto per circa due chilometri. Durante la fuga, il passeggero ha lanciato un sacchetto dal finestrino, recuperato dai militari che vi hanno trovato una pistola da soft air priva di tappo rosso. Alla fine, i Carabinieri sono riusciti a fermare i fuggitivi in via San Bellino, dove il conducente ha tentato di disfarsi di uno scaldacollo nero, anch'esso recuperato dagli agenti.
Una successiva perquisizione del veicolo e dei due uomini ha portato al ritrovamento di tre paia di guanti, un berretto e un sacchetto contenente 1.165 euro in contante. I due malfattori sono stati arrestati con l’accusa di rapina a mano armata e trasferiti presso il carcere di Padova. La donna, in stato di gravidanza, è stata denunciata per concorso nel reato.
Attualmente, il procedimento è in fase di indagine preliminare e gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a eventuale condanna definitiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516