Scopri tutti gli eventi
Incidente stradale
03.10.2024 - 15:25
Immagine di repertorio
Un pomeriggio che sembrava scorrere come tanti altri si è trasformato in un incubo per gli automobilisti in viaggio sull'autostrada A4. Alle 14.30 di oggi, 3 ottobre, un incidente ha paralizzato il traffico tra Peschiera e Sommacampagna, in direzione di Verona Sud e Venezia. Un autoarticolato, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo e si è ribaltato su un fianco, con la motrice che è finita sopra i new jersey di cemento, proprio in un tratto interessato da lavori stradali.
UN INCIDENTE CHE BLOCCA L'AUTOSTRADA
L'incidente ha avuto un impatto immediato e significativo sulla viabilità. Le lunghe code che si sono formate hanno costretto le autorità a chiudere il casello di Peschiera in direzione est, un provvedimento necessario per gestire l'emergenza e garantire la sicurezza degli automobilisti. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i disagi per chi si trovava in viaggio sono stati notevoli.
LE CAUSE ANCORA DA ACCERTARE
Le dinamiche dell'incidente restano al vaglio degli inquirenti. L'autoarticolato, per motivi che devono ancora essere chiariti, ha sbandato, finendo per ribaltarsi. La presenza di lavori stradali nel tratto potrebbe aver contribuito all'accaduto, ma sarà compito delle autorità competenti stabilire con precisione le cause. L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture e sulla gestione dei cantieri stradali, temi di grande attualità e importanza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516