Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidenti ferroviari

Treni Bologna-Venezia: disagi e percorsi alternativi dopo l'Interruzione della linea

Circolazione sospesa tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale: ritardi e cancellazioni per i viaggiatori

Treni Bologna-Venezia: disagi e percorsi alternativi dopo l'Interruzione della linea

Foto di repertorio

Dalle ore 4:30 di oggi venerdì 4 ottobre, la linea ferroviaria Bologna-Venezia è stata bloccata tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale a causa di un tragico incidente. L'investimento di una persona ha costretto le Ferrovie dello Stato a sospendere la circolazione, lasciando migliaia di viaggiatori in attesa di soluzioni alternative.

La notizia dell'interruzione è giunta come un fulmine a ciel sereno per i pendolari e i turisti che affollano quotidianamente questa tratta. L'incidente, le cui cause sono ancora oggetto di indagine, ha avuto ripercussioni immediate sulla circolazione dei treni ad alta velocità, Intercity e regionali. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che i convogli potrebbero subire deviazioni, limitazioni di percorso e, in alcuni casi, cancellazioni.

I viaggiatori sono stati invitati a utilizzare autobus sostitutivi messi a disposizione per collegare le stazioni interrotte. Tuttavia, il traffico su strada non è immune da ritardi, e molti passeggeri si sono trovati a dover riprogrammare i propri impegni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione