Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, scoperta officina abusiva a Montagnana: maxi multa da 40mila euro

Intervento congiunto di Carabinieri e Polizia Locale blocca attività illegale di riparazione auto condotta da cittadini nordafricani

Padova, scoperta officina abusiva a Montagnana: maxi multa da 40mila euro

Le forze dell'ordine al lavoro

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Montagnana hanno avviato un’indagine su una presunta attività abusiva di riparazione di autoveicoli condotta da cittadini di origine nordafricana. Dopo un'accurata fase di osservazione, che ha confermato i sospetti, i militari, con l'aiuto del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Padova e della Polizia Locale, hanno effettuato un blitz all’interno di un capannone industriale.

L'edificio, intestato a una cittadina extracomunitaria inconsapevole, era stato adibito a officina meccanica, nonostante l’attività registrata fosse quella di semplice compravendita di auto usate. All'interno, i Carabinieri hanno trovato il marito della titolare intento a riparare tre veicoli destinati alla rivendita.

L'operazione ha portato alla scoperta di numerose violazioni: mancanza di documenti di valutazione dei rischi, assenza di formazione sulla sicurezza dei lavoratori, assenza di impianti antincendio a norma e impianti elettrici inadeguati. Per questi motivi, le autorità hanno imposto la sospensione immediata dell’attività, emettendo sanzioni per un totale di circa 40.000 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione