Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.10.2024 - 14:37
Foto di repertorio
Il 26 settembre scorso, due giovani vicentini hanno dimostrato un nobile senso civico quando sono intervenuti in aiuto di un’anziana signora derubata in via Meschinelli. I ragazzi, dopo il disperato appello dell’anziana, si sono messi all’inseguimento della ladra e sono riusciti a recuperare la borsa sottratta, che conteneva preziosi monili d’oro. Inoltre, hanno avuto la prontezza di fotografare la ladra prima che fuggisse.
I fatti sono stati ricostruiti dagli agenti della Polizia di Stato che sono intervenuti sul posto. È emerso che l’anziana era stata vittima di un raggiro orchestrato con la tipica tecnica del “finto avvocato”. La ladra, infatti, aveva contattato la vittima spacciandosi per un legale e sostenendo che un familiare fosse coinvolto in un grave incidente, chiedendo una somma di denaro per evitare conseguenze legali.
In segno di gratitudine per il coraggio e la prontezza dimostrati, il questore della Provincia di Vicenza, Dario Sallustio, ha incontrato i due ragazzi per premiarli a nome della Polizia di Stato. L’azione tempestiva dei giovani ha non solo permesso di recuperare la borsa, ma ha anche rappresentato un esempio di civismo e solidarietà nella comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516