Scopri tutti gli eventi
Degrado urbano
05.10.2024 - 11:59
Viale Milano, in provincia di Vicenza, è ormai diventato sinonimo di degrado urbano. Non è raro, infatti, imbattersi in cumuli di rifiuti ingombranti abbandonati lungo il marciapiede: mobili, televisori, materassi, e chi più ne ha più ne metta. Questo fenomeno, che si ripete con preoccupante regolarità, trasforma il viale in una discarica a cielo aperto, creando non solo un problema estetico, ma anche un serio ostacolo per i pedoni.
La situazione ha raggiunto un punto critico quando, proprio questa mattina, una signora con deambulatore è stata costretta a scendere dal marciapiede, ostruito dai rifiuti, e ha finito per cadere. Fortunatamente, una passante si è subito fermata per prestarle soccorso, aiutandola a rialzarsi senza gravi conseguenze fisiche.
La comunità locale è esasperata e chiede a gran voce interventi concreti per risolvere il problema. L'installazione di fototrappole potrebbe essere una soluzione efficace per individuare e sanzionare i responsabili di questi abbandoni illeciti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516