Scopri tutti gli eventi
Crudeltà sugli animali
05.10.2024 - 13:59
Foto di repertorio
Un episodio di inaudita crudeltà ha avuto luogo nella cittadina di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, dove un individuo ha compiuto un gesto che ha lasciato sgomenti i passanti. Mercoledì 2 ottobre, alle prime luci del mattino, un automobilista a bordo di una Volkswagen ha lanciato tre cuccioli di gatto dal finestrino, in mezzo al traffico congestionato di via Bessica.
L'episodio si è verificato intorno alle 7 del mattino, un orario in cui la strada era particolarmente affollata, complice anche la pioggia battente che rallentava la viabilità. I tre gattini, di appena due mesi, sono stati gettati fuori dall'auto a una distanza di circa 50 metri l'uno dall'altro. Purtroppo, uno di loro non ce l'ha fatta: è stato investito da un camion che non ha potuto evitare l'impatto. Gli altri due, un maschio e una femmina, sono riusciti a scampare al pericolo, trovando rifugio nei campi adiacenti alla zona industriale
Chiara, rappresentante dell'ENPA di Bassano del Grappa, ha espresso profondo sconcerto per l'accaduto, definendolo un atto di una crudeltà inaudita. Ha sottolineato come la scena si sia svolta sotto gli occhi indifferenti di molti passanti. L'associazione si è subito mobilitata per cercare di identificare il responsabile, facendo leva sulla targa del veicolo, che alcuni testimoni sarebbero riusciti a prendere nota.
Le autorità locali hanno avviato un'indagine per risalire all'identità del conducente della Volkswagen. La speranza è che la targa del veicolo, segnalata da alcuni testimoni, possa fornire un indizio decisivo per individuare il colpevole di questo gesto disumano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516