Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
07.10.2024 - 18:01
Nella serata di venerdì 4 ottobre, un normale controllo stradale si è trasformato in un'operazione antidroga a Bassano del Grappa. Gli agenti del commissariato locale hanno fermato una Fiat Bravo grigia in via Bombardini, insospettiti da un forte odore di hashish proveniente dall'abitacolo. A bordo dell'auto viaggiavano tre giovani, tra cui T.G., un 26enne di Cittadella già noto alle forze dell'ordine.
Alla richiesta di spiegazioni, il conducente ha ammesso di essere un consumatore abituale di sostanze stupefacenti e ha consegnato spontaneamente una bustina trasparente contenente 20 pasticche di ecstasy, quattro involucri di ketamina del peso di circa 0,40 grammi ciascuno e 1,5 grammi di hashish. Tuttavia, il controllo non si è fermato qui. Gli agenti hanno trovato in possesso del 26enne un ulteriore involucro di ketamina e 270 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
La scoperta in auto ha portato gli agenti a estendere la perquisizione all'abitazione del giovane. Qui, le forze dell'ordine hanno rinvenuto ulteriori 41 pasticche di ecstasy e 10 grammi di ketamina. T.G. è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del pubblico ministero, è stato posto agli arresti domiciliari.
Nella mattinata di lunedì 7 ottobre, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto, applicando al giovane la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Cittadella. T.G. non potrà allontanarsi dalla propria abitazione dalle 18:30 alle 7:00, una restrizione che sottolinea la gravità delle accuse a suo carico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516