Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gondola ribaltata

Incidente in laguna: gondola da regata rovesciata a Venezia

Un giovane illeso dopo la caduta in acqua, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del personale di un barchino

Gondola ribaltata

Foto della gondola "ammarata"

Venezia, 7 ottobre - Una disavventura insolita si è svolta nella laguna veneta quando, alle 11:30 di lunedì, una gondola da regata si è rovesciata nei pressi dell'Isola di San Giorgio, a causa delle onde create da un motoscafo di passaggio. Fortunatamente, il giovane che si trovava a bordo è uscito illeso dall'incidente.

La gondola, mentre era in fase di traino da un barchino diretto al rimessaggio, ha subito il violento impatto delle onde, capovolgendosi e gettando il giovane in acqua. Immediata è stata la reazione del personale a bordo del barchino, che ha prontamente aiutato il ragazzo a mettersi in salvo.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, giunti con un’autopompa lagunare, ha permesso di recuperare la gondola rovesciata, riuscendo a girarla e svuotarla. Nel frattempo, il giovane in acqua è stato assistito dal personale di soccorso.

Le operazioni, che hanno visto un’efficace collaborazione tra i vari operatori, si sono concluse dopo circa un’ora, riportando la calma in un'area frequentemente animata da turisti e residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione