Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furti e truffe

Un fine settimana di paura nell'Alta Marca

Ladri acrobati e truffatori colpiscono Conegliano e dintorni: case svaligiate, auto rubate e anziani raggirati

Un fine settimana di paura nell'Alta Marca

Un fine settimana di tensione e insicurezza ha scosso i comuni dell'Alta Marca, dove una serie di furti e truffe ha lasciato i residenti in allerta. Tra Conegliano, Vazzola, Santa Lucia di Piave e San Vendemiano, i malviventi hanno messo a segno una serie di colpi che hanno coinvolto abitazioni, automobili e anziani, suscitando preoccupazione e rabbia tra la popolazione.

A Conegliano, nel quartiere Lourdes, già noto per precedenti episodi di furti, i ladri hanno colpito nuovamente. Questa volta, gli appartamenti di via Antoniazzi e via Bachelet sono stati presi di mira. I malviventi, con abilità da veri acrobati, si sono arrampicati su grondaie e tubi del gas per raggiungere il secondo piano delle palazzine. Una volta all'interno, hanno messo a soqquadro le abitazioni, alla ricerca di contanti e gioielli. Il raid è avvenuto venerdì sera, approfittando dell'assenza dei proprietari. Domenica, un altro furto è stato segnalato in via della Tessitura a Santa Lucia di Piave, confermando un fine settimana di intensa attività criminale.

Non solo le case sono state bersaglio dei ladri. A Tezze di Vazzola, una Fiat 500 Abarth è stata rubata venerdì sera, mentre a San Vendemiano, nella notte tra giovedì e venerdì, i proprietari di una Mercedes Classe A si sono trovati l'auto su tre ruote. I ladri, intenti a rubare i pneumatici, sono stati interrotti e costretti alla fuga, lasciando dietro di sé una scena di vandalismo e frustrazione.

L'Alta Marca è stata teatro anche di truffe ai danni degli anziani. I truffatori hanno cercato di estorcere denaro telefonicamente, mentre falsi tecnici di luce e gas hanno suonato alle porte dei pensionati, tentando di rubare soldi e preziosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione