Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza sulle donne

Arrestato a Vicenza un uomo per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna

Un 56enne, già denunciato per atti persecutori, è stato fermato dopo aver ignorato il provvedimento del Tribunale legato all'affidamento della figlia

Verona si mobilita contro la violenza di genere: riparte il progetto "Riguarda anche te"

Foto di repertorio

Un 56enne di Vicenza è stato arrestato dalla polizia locale dopo essersi avvicinato alla sua ex compagna, violando così il divieto di contatto imposto dal Tribunale. L’episodio è avvenuto in seguito a dissidi sorti dopo la separazione e riguardanti l’affidamento della figlia minore.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto dalla donna tramite una chiamata al numero d’emergenza 112. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno identificato l’uomo, che dal mese di luglio era sottoposto a un provvedimento restrittivo che gli vietava di avvicinarsi all’ex compagna. Quest'ultima ha riferito che l’uomo si trovava nei paraggi, mentre il 56enne ha tentato di giustificarsi dicendo di essersi diretto a un bar.

Il divieto era stato imposto nell’ambito di un procedimento civile riguardante l'affidamento della figlia e si basava su comportamenti ritenuti inaccettabili, tra cui episodi di violenza da parte dell'uomo nei confronti della ex. Inoltre, è emerso che il 56enne era già denunciato per atti persecutori. Pertanto, è stato arrestato e l’autorità giudiziaria ha disposto per lui gli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori accertamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione