Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rapinatore arrestato

Rapina in farmacia ad Arquà Polesine: arrestato il sospettato a Napoli

Un'operazione congiunta dei Carabinieri porta all'arresto di un uomo accusato di rapina aggravata in farmacia

Un'operazione investigativa coordinata dai Carabinieri di Rovigo ha portato all'arresto di un uomo accusato di aver commesso una rapina aggravata in una farmacia di Arquà Polesine. Gli agenti, con il supporto dei colleghi di Pozzuoli, hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nella mattina di mercoledì 9 ottobre. Questo arresto segna un passo significativo in un'indagine che ha richiesto mesi di lavoro e collaborazione tra diverse forze dell'ordine.

I fatti risalgono al 25 luglio 2024, quando un uomo, originario di Quarto ma residente nel Medio Polesine, ha fatto irruzione nella farmacia "Beata Vergine della Salute" di Arquà Polesine. Il sospettato avrebbe minacciato il personale e si sarebbe impossessato di denaro contante.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Rovigo, hanno richiesto un'attenta analisi delle prove raccolte sul luogo del crimine. I carabinieri hanno lavorato instancabilmente per ricostruire i movimenti del sospettato e raccogliere elementi sufficienti a sostenere l'accusa di rapina aggravata. Grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine di Rovigo e Pozzuoli, è stato possibile rintracciare l'uomo e procedere con l'arresto.

Mercoledì 9 ottobre 2024, i carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Rovigo. Dopo le procedure di rito, il sospettato è stato trasferito nel carcere di Napoli-Poggioreale, dove rimane a disposizione delle autorità giudiziarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione