Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rovigo, sequestro di sigarette a Ceneselli: fermato Tir con 600mila pacchetti di contrabbando

Un uomo di 36 anni arrestato per traffico di tabacchi lavorati esteri, il valore della merce supera i tre milioni di euro

Rovigo, sequestro di sigarette a Ceneselli: fermato Tir con 600mila pacchetti di contrabbando

Foto di repertorio

Il 16 luglio 2024, a Ceneselli, i Carabinieri della Compagnia di Castelmassa hanno effettuato un’importante operazione contro il contrabbando, sequestrando un autoarticolato con targhe straniere carico di pacchetti di sigarette di un noto brand, tutti privi del sigillo del Monopolio di Stato. Il conducente, un cittadino romeno di 36 anni, è stato arrestato con l’accusa di “contrabbando di tabacchi lavorati esteri” e portato davanti al giudice in procedura direttissima.

La Procura della Repubblica di Rovigo ha confermato il sequestro dell’ingente carico di tabacchi, composto da 1.200 colli per un totale di 600mila pacchetti, il cui valore è stimato in quasi tre milioni di euro. Mercoledì 9 ottobre 2024, sotto l'attenta supervisione dei militari, la merce sequestrata è stata trasferita al Deposito di Adria dell’Ufficio dei Monopoli per il Veneto e il Trentino Alto Adige, dove sarà sottoposta a un’ispezione da parte dei rappresentanti della multinazionale del tabacco per una valutazione approfondita. I risultati di questa attività di controllo saranno successivamente esaminati dall'autorità giudiziaria per le necessarie decisioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione