Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.10.2024 - 15:44
Foto di repertorio
Venerdì 4 ottobre 2024, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un cittadino italiano di 31 anni, già noto per reati contro il patrimonio, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale scaligero.
Il giovane, abituale frequentatore della stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, è stato notato dagli agenti del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria, coadiuvati dai militari dell’Esercito Italiano impegnati nel servizio "Stazioni Sicure". Mentre vagava senza un apparente motivo, ha tentato di mantenere la calma al fine di evitare il controllo, ma è stato rapidamente fermato e identificato.
Dai successivi accertamenti, è emerso che l'uomo era ricercato per l'esecuzione di una misura restrittiva della libertà personale. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato una cesoia nascosta all'interno della cinta dei suoi pantaloni, che è stata sequestrata. Per questo motivo, il 31enne è stato anche denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti a commettere furti.
Al termine delle procedure di identificazione, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Verona, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516