Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni Guardia di Finanza

Chioggia: scoperta serra di cannabis sul terrazzo di un’abitazione

Denunciato un uomo per produzione e detenzione di stupefacenti. La Guardia di Finanza continua la lotta allo spaccio nella provincia di Venezia

Chioggia: scoperta serra di cannabis sul terrazzo di un’abitazione

Foto di repertorio

Proseguono le operazioni della Guardia di Finanza di Venezia, volte alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nella provincia. Giovedì scorso, i militari della Compagnia di Chioggia, in collaborazione con la Sezione Operativa Navale, hanno denunciato un uomo clodiense con precedenti penali, per produzione e detenzione di droga.

L’uomo, di nazionalità italiana, aveva allestito una piantagione di cannabis sul terrazzo della propria abitazione nei pressi della spiaggia di Sottomarina. Durante la perquisizione, i finanzieri hanno scoperto un intero terrazzo utilizzato per coltivare piante di canapa sativa, tutte in perfetto stato e ricche di infiorescenze.

Secondo quanto riportato, il sistema di coltivazione permetteva alle piante di beneficiare della luce del sole pur rimanendo completamente nascoste alla vista di passanti e vicini. Oltre alle piante, i finanzieri hanno rinvenuto un sofisticato sistema di irrigazione, dosi di marijuana essiccata, hashish, denaro contante, bilance e altri strumenti utilizzati per la coltivazione e lo spaccio della sostanza.

Il responsabile è stato segnalato all'autorità giudiziaria per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La Guardia di Finanza continuerà a monitorare il territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio nella provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione