Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.10.2024 - 12:05
Foto di repertorio
La Guardia di Finanza ha sequestrato una lussuosa villa del valore di circa 4 milioni di euro a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, appartenente a un imprenditore coinvolto in diversi casi di bancarotta e truffa. L'operazione è stata eseguita dal Comando provinciale di Catanzaro, in attuazione di un decreto emesso dal Tribunale di Catanzaro - Sezione per l'applicazione delle Misure di prevenzione.
Il provvedimento è stato adottato sulla base di approfondimenti economico-patrimoniali condotti dalla DDA di Catanzaro, con il supporto degli specialisti della Sezione misure di prevenzione - Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro e la collaborazione del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia.
Secondo le accuse, l'imprenditore, originario di Petilia Policastro (Crotone), sarebbe considerato un soggetto "pericoloso" sul piano economico-finanziario, a causa del suo coinvolgimento in numerose condotte illecite, tra cui bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione, avvenute nel periodo dal 1996 al 2021.
L'immobile sequestrato sarebbe stato acquistato con proventi illeciti, come evidenziato dalla notevole sproporzione tra il valore della villa e i modesti redditi dichiarati dall'imprenditore e dai suoi familiari per le imposte sui redditi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516