Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.10.2024 - 12:26
Piazza San Marco, Venezia
Un frammento di marmo della Torre dell'Orologio di piazza San Marco, a Venezia, è stato rinvenuto ieri mattina nei pressi del bar Americano, situato al di sotto dell'iconico edificio. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, il distacco potrebbe essere avvenuto a causa del forte vento che ha interessato la città, probabilmente nella notte tra martedì e mercoledì, quando il transito di veneziani e turisti è ridotto.
Il pezzo di marmo è stato notato solo al mattino, incastrato tra i basamenti di due colonne del porticato sottostante all'orologio. Nella stessa giornata, in piazza si è tenuta la cerimonia di laurea per oltre mille studenti dell'università di Ca' Foscari, che erano ignari dell'incidente.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e della Polizia locale, che hanno delimitato l'area e recuperato il frammento. Al momento del sopralluogo, non era rimasta traccia visibile dell'accaduto. Sono state disposte verifiche sui rivestimenti dell'intera facciata della Torre per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori incidenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516