Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Un pezzo di marmo si stacca dalla Torre dell’Orologio di San Marco di Venezia, ma viene ritrovato

Il frammento è stato scoperto nei pressi del bar Americano

Un pezzo di marmo si stacca dalla Torre dell’Orologio di San Marco di Venezia, ma viene ritrovato

Piazza San Marco, Venezia

Un frammento di marmo della Torre dell'Orologio di piazza San Marco, a Venezia, è stato rinvenuto ieri mattina nei pressi del bar Americano, situato al di sotto dell'iconico edificio. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, il distacco potrebbe essere avvenuto a causa del forte vento che ha interessato la città, probabilmente nella notte tra martedì e mercoledì, quando il transito di veneziani e turisti è ridotto.

Il pezzo di marmo è stato notato solo al mattino, incastrato tra i basamenti di due colonne del porticato sottostante all'orologio. Nella stessa giornata, in piazza si è tenuta la cerimonia di laurea per oltre mille studenti dell'università di Ca' Foscari, che erano ignari dell'incidente.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e della Polizia locale, che hanno delimitato l'area e recuperato il frammento. Al momento del sopralluogo, non era rimasta traccia visibile dell'accaduto. Sono state disposte verifiche sui rivestimenti dell'intera facciata della Torre per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori incidenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione