Scopri tutti gli eventi
Violenza giovanile
10.10.2024 - 16:57
Immagine di repertorio
Momenti di violenza e paura nel primo pomeriggio di oggi alla stazione delle corriere di Rovigo. Una rissa tra studenti, esplosa tra le 13.30 e le 14.00, ha portato al ferimento di un minorenne, colpito al volto con una bottiglia spezzata. Il giovane è stato immediatamente trasportato in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe nato da un diverbio tra due gruppi di studenti, uno proveniente dalla Scuola edile per muratori e idraulici e l'altro dall'istituto professionale Marchesini. L'accusa all'origine della lite riguardava presunti contrasti tra bande rivali. Durante l’alterco, uno dei ragazzi, accusato di essere un "infame" per questioni non ancora chiarite, avrebbe afferrato una bottiglia, infrangendola a terra per poi colpire al volto il suo aggressore.
La rissa, scoppiata davanti agli occhi di decine di studenti in attesa dei mezzi pubblici per tornare a casa, ha coinvolto più persone e si è conclusa con due giovani feriti, entrambi accompagnati al pronto soccorso in ambulanza. Sul posto sono prontamente intervenute le pattuglie della Questura, che hanno transennato l'area per effettuare i rilievi. Le indagini della Polizia sono attualmente in corso per chiarire le dinamiche e individuare eventuali altre responsabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516