Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Denuncia per atti vandalici

Vendetta su quattro ruote: giovani denunciati per vandalismo a Verona

Tre giovani distruggono un'auto a Verona dopo un tamponamento, denunciati per danneggiamento e favoreggiamento

Vendetta su quattro ruote: giovani denunciati per vandalismo a Verona

Foto di repertorio

Nella città di Verona, un episodio di violenza urbana ha scosso la tranquillità dei residenti. Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2024, un gruppo di giovani si è reso protagonista di un atto di vandalismo che ha portato alla denuncia di due 19enni e un 24enne. La scena, degna di un film d'azione, si è svolta tra le vie della città, precisamente in via Marsala, dove una Volkswagen Golf bianca è stata presa di mira e distrutta a calci e bottigliate.

Tutto ha avuto inizio con un incidente stradale, un banale tamponamento che ha innescato una reazione a catena di eventi. Secondo le prime ricostruzioni, la Golf, guidata da un ignoto automobilista, avrebbe urtato l'auto su cui viaggiavano i tre giovani, per poi finire contro altre due vetture parcheggiate in via Valdonega. Un episodio che, anziché risolversi con uno scambio di dati assicurativi, ha scatenato una furia cieca.

I passeggeri dell'auto tamponata, due 19enni e un 24enne, hanno reagito con violenza. Sono scesi dal veicolo e, in un impeto di rabbia, hanno raggiunto la Golf, iniziando a colpirla con calci, gomitate e bottigliate. I vetri sono andati in frantumi, gli specchietti distrutti e la carrozzeria gravemente danneggiata. 

Allertati dal trambusto, gli agenti delle volanti sono intervenuti rapidamente. Grazie alle segnalazioni dei cittadini, sono riusciti a intercettare i responsabili a poca distanza dal luogo dell'accaduto. I tre giovani, tutti di origine marocchina e non residenti in provincia di Verona, sono stati fermati e identificati. Due di loro sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso, mentre il 24enne, che non ha partecipato direttamente all'azione vandalica, è stato denunciato per favoreggiamento personale, avendo aiutato i complici a fuggire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione