Nelle prime ore di giovedì, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Arcole, un piccolo centro in provincia di Verona. Domenico Pompeo Consolaro, un 75enne residente a San Bonifacio, ha perso la vita mentre percorreva in bicicletta un tratto di strada in località Miracolo. L'oscurità del mattino presto, intorno alle 6:30, potrebbe aver giocato un ruolo cruciale in questo dramma, che ha visto l'anziano ciclista travolto da un'automobile.
L'incidente è avvenuto lungo la strada che collega la SP7 a via Padana Nuova. Consolaro, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada quando è stato investito da un'auto guidata da un uomo di Albaredo. L'automobilista, che procedeva nella stessa direzione del ciclista, non si sarebbe accorto della presenza del velocipede, probabilmente a causa della scarsa visibilità e dell'assenza di un fanalino posteriore sulla bicicletta. L'impatto è stato violento: Consolaro è stato sbalzato sul cofano del veicolo prima di cadere rovinosamente sull'asfalto.
Immediatamente dopo l'incidente, è stato lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, per Consolaro non c'è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. I carabinieri della compagnia di San Bonifacio sono giunti sul luogo per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell'incidente. Le indagini si concentrano ora sull'oscurità e sull'eventuale mancanza di dispositivi di segnalazione sulla bicicletta, elementi che potrebbero aver contribuito al tragico epilogo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter