Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio nella notte

Incendio in abitazione, donna ustionata a Cittadella

Fiamme nel cuore della notte in una casa: la donna soccorsa in gravi condizioni, l'abitazione dichiarata inagibile. Indagini in corso sulle cause del rogo

Incendio

L'edificio colpito dall'incendio

Un violento incendio è divampato nella serata di venerdì 11 ottobre all'interno di una casa situata in via Lamarmora a Cittadella. L'allarme è scattato intorno alle 22:15, quando le fiamme hanno avvolto il soggiorno dell’abitazione, causando gravi ustioni a una donna presente nell'appartamento.

I vigili del fuoco, immediatamente accorsi sul posto con squadre provenienti sia dal distaccamento locale sia dal vicino distaccamento volontario di Borgoricco, hanno impiegato due autopompe, un’autobotte e dieci operatori per domare le fiamme. L'intervento tempestivo ha impedito che l'incendio si propagasse ulteriormente, ma i danni all'immobile sono stati ingenti: oltre alle fiamme, il fumo ha invaso l'intera abitazione, rendendola inagibile.

La donna, coinvolta nelle prime fasi dell'incendio, ha riportato ustioni ed è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario del Suem, che l'ha trasportata d'urgenza in ospedale.

Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che ipotizzano una probabile origine elettrica. Anche i carabinieri sono intervenuti sul luogo per condurre i dovuti accertamenti.

Le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area si sono concluse intorno all'una di notte, quando l’abitazione è stata ufficialmente dichiarata non abitabile fino a nuovo ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione