Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Intensificati i pattugliamenti dei Carabinieri a Padova: sicurezza rafforzata nella zona Portello

Operazione sicurezza: intensificati i controlli dei Carabinieri nella zona Portello di Padova

Intensificati i pattugliamenti dei Carabinieri a Padova: sicurezza rafforzata nella zona Portello

I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova, al fine di contrastare gli episodi di criminalità diffusa nelle aree maggiormente sensibili della città, e per incrementare la sicurezza percepita dalla popolazione, hanno intensificato le attività di controllo del territorio, predisponendo mirati pattugliamenti delle zone d’interesse. 

Nella serata di ieri 12 ottobre 2024, sono stati attuati controlli dedicati mediante un presidio fisso nell’area della zona Portello, così come convenuto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.  

Sono stati impiegati militari della linea territoriale con la Stazione Mobile e con diverse pattuglie.   

La Stazione Mobile è un’unità operativa che permette ai Carabinieri di svolgere le loro funzioni in modo flessibile e dinamico, anche in aree dove non è presente una caserma. Sono veicoli speciali attrezzati per fornire supporto logistico e operativo, permettendo ai militari di effettuare controlli, ricevere denunce e svolgere altre attività di polizia direttamente sul campo.

Il servizio ha esercitato principalmente una funzione di deterrenza tant’è che durante lo stesso non si sono verificati episodi degni di nota. 

Nel corso del servizio i militari hanno identificato 30 persone, segnalato al Prefetto di Padova in qualità di assuntore un minore, poiché trovato in possesso di gr 5 di hashish contestualmente sequestrata. 

Il rafforzamento dei servizi di presidio del territorio è finalizzato ad offrire una risposta energica agli episodi di criminalità diffusa nelle zone più calde della città. Il Comando Provinciale di Padova continuerà ad assicurare tali servizi di presidio anche nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione