Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, rapina al Nu Store: arrestato un 23enne, il complice in fuga

Aggressione ai dipendenti con spray al peperoncino e pugni

Arrestata 19enne per rapina a Padova: l'intervento tempestivo della polizia

La polizia al Nu Store

Ieri pomeriggio, le volanti della Questura di Treviso hanno arrestato un ventitreenne per una rapina avvenuta all'interno di un esercizio commerciale in Viale della Repubblica. L’episodio non è collegato a fenomeni di devianza giovanile o a “baby gang”.

L’uomo, insieme a un complice che è riuscito a fuggire, è stato sorpreso mentre tentava di rubare nel negozio. Durante la sua fuga, ha aggredito due dipendenti con alcuni pugni, costringendoli a ricevere cure in pronto soccorso, dove sono stati refertati con alcuni giorni di prognosi. Nelle fasi concitate dell'episodio, ha anche utilizzato spray al peperoncino, che fortunatamente non ha provocato feriti.

L’arresto è avvenuto all'esterno del negozio, dove il ventitreenne, un cittadino straniero irregolare da pochi mesi in Italia, è stato bloccato da una volante della Polizia di Stato, giunta prontamente sul posto. La merce rubata è stata recuperata e restituita al proprietario, mentre lo spray al peperoncino è stato sequestrato.

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto il trattenimento dell’arrestato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) di Milano, in vista della sua espulsione definitiva dal territorio nazionale, operazione eseguita questa mattina dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione. Le indagini per identificare il complice della rapina sono attualmente in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione