Scopri tutti gli eventi
Disagi ferroviari
14.10.2024 - 15:47
immagine di repertorio
Mattinata complessa, oggi, sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste. In prossimità di Quarto d'Altino, un'automobile è rimasta intrappolata sui binari di un passaggio a livello, causando notevoli disagi alla circolazione ferroviaria. L'incidente, avvenuto attorno alle 10:15, ha portato a ritardi significativi per diversi treni, mettendo in luce le criticità ancora presenti in alcune infrastrutture ferroviarie.
Nonostante i progressi tecnologici e le misure di sicurezza sempre più avanzate, i passaggi a livello rappresentano ancora un punto critico per la rete ferroviaria italiana. Quello di Quarto d'Altino, uno dei pochi ancora attivi sulla linea Venezia-Trieste, è stato teatro di un incidente che ha paralizzato il traffico ferroviario per circa un'ora. Un'auto, nel tentativo di attraversare il passaggio a livello già in fase di chiusura, è rimasta bloccata tra le sbarre che si stavano abbassando.
L'intervento dei tecnici di RFI ha comunque permesso di ripristinare la circolazione in tempi relativamente brevi: l'incidente ha comportato ritardi fino a 75 minuti per un treno ad alta velocità e sei treni regionali, mentre due treni regionali hanno dovuto limitare il loro percorso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516