Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.10.2024 - 11:11
Carabinieri a Venezia
I Carabinieri di Venezia continuano la loro intensa attività di prevenzione e contrasto ai furti con destrezza nel cuore della città. Grazie all'impiego di pattuglie a piedi, sia in uniforme che in borghese, e al supporto del Nucleo Natanti del Comando Provinciale, sono stati intensificati i controlli nelle aree maggiormente affollate dai turisti, come calli e imbarcaderi.
Negli ultimi trenta giorni, l'operazione ha portato alla denuncia di 14 persone all'Autorità Giudiziaria. Tra queste, tre stranieri senza fissa dimora sono stati accusati di "ricettazione" dopo essere stati sorpresi in Piazzale Roma con effetti personali e denaro contante ritenuti provento di un furto denunciato poco prima da una turista. Uno di loro è stato anche denunciato per "porto di oggetti atti a offendere" poiché trovato in possesso di uno spray al peperoncino.
Inoltre, undici stranieri senza fissa dimora sono stati segnalati per violazione del foglio di via obbligatorio, poiché rintracciati in prossimità dell'imbarcadero dell'isola del Tronchetto e di Piazzale Roma, in zone ad alto rischio di furti predatori.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516