Scopri tutti gli eventi
Truffe telefoniche
15.10.2024 - 15:50
immagine di repertorio
Una giovane donna di 25 anni è stata arrestata per aver ingannato un'anziana di 73 anni, spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri. L'episodio, avvenuto mercoledì scorso, è avvenuto a San Martino Buon Albergo, piccolo comune veronese.
La giovane ha contattato telefonicamente la sua vittima, informandola di un presunto grave incidente stradale che avrebbe coinvolto il figlio della donna. La truffatrice ha richiesto una cauzione per la sua liberazione, un espediente che ha fatto leva sui sentimenti e sull'istinto protettivo di una madre. L'anziana, colta di sorpresa e in stato di shock, ha accettato di consegnare tutto ciò che aveva: gioielli di famiglia e 4.000 euro in contanti.
Notando qualcosa di sospetto, i vicini di casa dell'anziana signora hanno immediatamente allertato le autorità, permettendo ai carabinieri della sezione operativa di Verona e della stazione di San Massimo di intervenire tempestivamente. Grazie alla loro segnalazione, la giovane truffatrice è stata rintracciata e arrestata nei pressi dell'abitazione della vittima.
L'arresto della giovane è avvenuto in tempi rapidi, un'operazione che ha visto la collaborazione efficace delle forze dell'ordine locali. La truffatrice è stata condotta al carcere di Montorio, dove è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. La refurtiva, fortunatamente, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516