Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Arrestato in Puglia il professore "Fantasma" del Cerletti di Conegliano

Un insegnante di diritto con una lunga lista di assenze è stato catturato dopo un lungo periodo di latitanza

Arrestato in Puglia il professore "Fantasma" del Cerletti di Conegliano

Foto di repertorio

Ieri a Taranto, la polizia ha arrestato F.L., un sessantenne docente di diritto licenziato dall'Istituto Cerletti di Conegliano. L'insegnante era ricercato dal mese di giugno con un ordine di carcerazione di sette anni e sette mesi per reati di truffa aggravata e peculato, come riportato dal Gazzettino e da altre testate pugliesi.

F.L. aveva accumulato ben 550 giorni di assenza dal lavoro. Durante il suo impiego, iniziato nel 2011, aveva presentato certificati medici firmati da oltre 14 diversi dottori per giustificare le sue assenze, tutte avvenute nei giorni feriali. Questa situazione ha creato difficoltà all’istituto, che non ha potuto nominare un supplente fisso, costringendo a ricorrere a contratti settimanali.

Alla fine di settembre, il professore "fantasma" ha tentato di riprendere servizio, ma è stato bloccato all'ingresso della scuola. Il provvedimento di licenziamento era già stato emesso, completando tutti i passaggi necessari con il supporto dell'Ufficio scolastico di Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione