Scopri tutti gli eventi
Intervento tempestivo
16.10.2024 - 17:58
Nei giorni scorsi, un’impeccabile operazione di salvataggio si è svolta nel Canale Scaricatore di Padova, dove una pattuglia fluviale della Polizia Locale ha tratto in salvo un canottiere dopo che la sua imbarcazione si era rovesciata. L'episodio è avvenuto nei pressi del ponte Quattro Martiri, quando alcuni runner hanno segnalato la presenza di una piccola barca capovolta e di una persona finita in acqua.
Grazie alla prontezza degli agenti, che stavano effettuando un servizio di controllo delle aree fluviali a bordo di un natante, è stato possibile raggiungere rapidamente il malcapitato. L’uomo, un cinquantenne, era rimasto attaccato alla sua imbarcazione da canottaggio, visibilmente in difficoltà e in stato di shock. Dopo averlo issato a bordo della barca di servizio, gli agenti hanno accertato che, fortunatamente, non riportava ferite.
L'Assessore alla Sicurezza Diego Bonavina ha commentato l’episodio: "Come già anticipato all'inizio dell'estate, questo tipo di servizio fluviale è fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e sarà sempre più utilizzato come modalità supplementare di controllo del territorio, e non solo nella stagione estiva. Colgo l’occasione per complimentarmi con gli agenti intervenuti per aver messo in atto con prontezza e abilità le non semplici manovre per soccorrere la persona in difficoltà, dimostrando ancora una volta grande professionalità."
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516