Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, furto con la tecnica dell'abbraccio: arrestato il responsabile grazie a un poliziotto fuori servizio

Un anziano derubato a Treviso, ma l'intervento tempestivo di un agente ha portato all'identificazione del colpevole

Treviso, furto con la tecnica dell'abbraccio: arrestato il responsabile grazie a un poliziotto fuori servizio

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Treviso ha identificato e denunciato un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell'ordine, accusato di aver perpetrato un furto con la cosiddetta "tecnica dell'abbraccio". L'incidente si era verificato il 7 dicembre 2022, quando l'anziano di 75 anni, mentre portava a spasso i suoi cani, era stato avvicinato dall'uomo che si era spacciato per un infermiere.

Approfittando della situazione, il malvivente aveva avvolto l'anziano in un abbraccio e gli aveva sottratto un bracciale e una collana in oro, per un valore di diverse centinaia di euro. Tuttavia, il furto era avvenuto sotto gli occhi di un poliziotto libero dal servizio. Sentendo le grida della vittima, l'agente era intervenuto immediatamente, riuscendo a prendere nota del volto del ladro e del numero di targa dell'auto con cui era fuggito.

Grazie alle indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Treviso, in pochi giorni è stato possibile risalire all'identità del presunto autore, che era però irreperibile. Ieri, finalmente rintracciato, l'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione