Scopri tutti gli eventi
Morte sul lavoro
17.10.2024 - 12:15
Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina intorno alle 11 in un'officina di via Bellini 8, a Marcon, dove un operaio ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un tornio. L’uomo, mentre svolgeva le sue mansioni, è stato travolto dal pesante macchinario impiegato per la lavorazione dei metalli, riportando ferite letali.
Subito dopo l’incidente, sono stati attivati i soccorsi: i vigili del fuoco di Mestre sono giunti sul posto per mettere in sicurezza l’area e liberare l’operaio intrappolato. I sanitari del 118 hanno prestato immediatamente le prime cure, ma purtroppo le condizioni dell’uomo si sono rivelate critiche e non c’è stato nulla da fare.
L’incidente ha attirato l’attenzione dei tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro), che sono al lavoro per accertare la dinamica dell'accaduto e verificare se siano state rispettate le normative di sicurezza. L'intera vicenda è ora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che dovranno determinare le responsabilità.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516