Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mussolente, ubriaco prova a strangolare la moglie, fermato dalla figlia

Nella notte di domenica il tentato omicidio spinto da motivi di gelosia

violenza sulle donne

Foto di repertorio

Nella notte di domenica 13 ottobre un uomo di 39 anni, ubriaco e spinto dalla gelosia, ha tentato di strangolare la moglie. Decisivo è stato l'intervento della figlia 15enne che è riuscita a evitare il peggio. I Carabinieri della Stazione di Lusiana hanno arrestato l'uomo per tentato omicidio aggravato e lesioni personali.

Secondo le ricostruzioni, il marito, alterato dall'alcool e mosso da motivi passionali, ha cercato di strangolare la moglie sul balcone di casa, rischiando di farla precipitare. L'aggressione si è verificata intorno alle ore 2.00. Solo l’intervento della figlia 15enne ha fermato la violenza dell'uomo: svegliata dal trambusto, la ragazza è riuscita a fermare il padre, che ha lasciato la presa.

Il 39enne aveva lasciato l'abitazione con il proprio motorino, ma ci ha fatto ritorno poco dopo, quando i Carabinieri della Stazione di Lusiana erano già sul posto. Alla vista degli agenti, inizialmente ostile, l’uomo si è poi calmato, collaborando con le forze dell'ordine. La donna, con evidenti segni di strangolamento sul collo, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bassano del Grappa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione