Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.10.2024 - 12:58
Foto di repertorio
Nella notte di domenica 13 ottobre un uomo di 39 anni, ubriaco e spinto dalla gelosia, ha tentato di strangolare la moglie. Decisivo è stato l'intervento della figlia 15enne che è riuscita a evitare il peggio. I Carabinieri della Stazione di Lusiana hanno arrestato l'uomo per tentato omicidio aggravato e lesioni personali.
Secondo le ricostruzioni, il marito, alterato dall'alcool e mosso da motivi passionali, ha cercato di strangolare la moglie sul balcone di casa, rischiando di farla precipitare. L'aggressione si è verificata intorno alle ore 2.00. Solo l’intervento della figlia 15enne ha fermato la violenza dell'uomo: svegliata dal trambusto, la ragazza è riuscita a fermare il padre, che ha lasciato la presa.
Il 39enne aveva lasciato l'abitazione con il proprio motorino, ma ci ha fatto ritorno poco dopo, quando i Carabinieri della Stazione di Lusiana erano già sul posto. Alla vista degli agenti, inizialmente ostile, l’uomo si è poi calmato, collaborando con le forze dell'ordine. La donna, con evidenti segni di strangolamento sul collo, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bassano del Grappa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516