Mestrino, 17 ottobre 2024 – Un'operazione dei Carabinieri della Stazione di Mestrino ha portato all'arresto di un giovane di 27 anni, di origine marocchina e residente a Padova, sorpreso in flagranza di reato durante un'operazione antidroga. Il 27enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato colto mentre cedeva sostanze stupefacenti a un altro individuo nel pomeriggio di ieri. L’arresto è avvenuto dopo un concitato inseguimento che ha visto il giovane tentare la fuga con la sua autovettura, dirigendosi a tutta velocità verso Padova.
I militari, dopo aver intimato l'alt al sospettato, sono stati costretti a inseguirlo fino a Rubano, dove il giovane ha perso il controllo della vettura, schiantandosi contro un palo della luce. A quel punto, è stato definitivamente fermato dai Carabinieri.
Durante la perquisizione dell'auto, sono state rinvenute venti dosi di cocaina, per un peso totale di 10 grammi, insieme a 250 euro in contanti e vari telefoni cellulari. Ma è stata la perquisizione successiva presso l’abitazione del giovane a rivelare un quantitativo ancora più significativo di droga e denaro: 763 grammi di sostanza stupefacente, oltre a contanti per un valore pari a 36.330 euro, quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
L'arrestato è stato immediatamente trasferito presso il carcere di Padova, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica. Oltre all'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale per essersi sottratto all'alt dei Carabinieri.