Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vittorio Veneto, aggredisce il personale del Suem 118: fermato dai carabinieri a Vittorio Veneto

Un 28enne ubriaco attacca i soccorritori a Vittorio Veneto. Intervento decisivo dei carabinieri.

Ubriaco aggredisce il personale del Suem 118: fermato dai carabinieri a Vittorio Veneto

Foto di repertorio

 A Vittorio Veneto, nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre, si è verificata un'azione di tensione e violenza. Un episodio che, purtroppo, si inserisce in una serie di attacchi ai danni del personale sanitario, sempre più spesso vittima di aggressioni durante il servizio. Questa volta, il protagonista è un giovane di 28 anni, di origini magrebine, residente a Pieve di Soligo, che ha scatenato il caos in via Vaccari.

https://www.lapiazzaweb.it/news/cronaca/338364/anziano-aggredisce-dottoressa-tensione-al-pronto-soccorso-di-mestre.html

L'INTERVENTO DEL SUEM 118
Tutto ha avuto inizio con alcune segnalazioni da parte di cittadini preoccupati, che avevano notato il giovane, visibilmente ubriaco, disteso in mezzo alla strada. Il Suem 118, allertato dalle chiamate, è intervenuto prontamente per prestare soccorso. Tuttavia, ciò che doveva essere un intervento di routine si è trasformato in un incubo per il personale sanitario.

LA VIOLENZA IMPROVVISA
All'arrivo dei soccorritori, il 28enne ha inizialmente accettato le cure, ma in un attimo di furia incontrollata, si è scagliato contro di loro. Calci e pugni hanno colpito i paramedici, che si sono trovati a dover gestire una situazione di pericolo inaspettato.

L'INTERVENTO RISOLUTIVO DEI CARABINIERI
Fortunatamente, i carabinieri di Vittorio Veneto sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a riportare la calma. Nessun paramedico è rimasto ferito in modo grave, ma l'episodio lascia un segno indelebile nella memoria di chi l'ha vissuto.

LE CONSEGUENZE LEGALI
Dopo l'arresto, il giovane è stato rilasciato in attesa del processo. Un iter giudiziario che dovrà fare i conti con la gravità delle azioni compiute e con la necessità di tutelare chi opera in prima linea per il bene della comunità. 


https://www.lapiazzaweb.it/news/politica/338533/aggressioni-ai-sanitari-zaia-chiede-una-legge-ad-hoc-ecco-i-numeri-di-un-fenomeno-che-dobbiamo-combattere.html

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione