Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
18.10.2024 - 16:55
Immagine di repertorio
ADRIA (Rovigo) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Adria hanno messo a segno un importante colpo nella lotta al traffico di droga, arrestando un 60enne del posto. L’uomo, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una serra di marijuana di notevoli dimensioni, utilizzata per essiccare le piante.
L'operazione ha portato al sequestro di un quantitativo impressionante di sostanze stupefacenti. Tra il materiale sequestrato, figurano oltre 30 kg di marijuana, 27 piante di cannabis indica e 241 grammi di hashish. Una parte della marijuana era già confezionata in 109 pacchetti sigillati sottovuoto, pronti per essere immessi sul mercato. Inoltre, i Carabinieri hanno trovato circa 2.900 euro in contanti, ritenuti proventi dell'attività illecita. Il valore complessivo del materiale, se distribuito nel circuito dello spaccio, avrebbe potuto fruttare ben oltre 300.000 euro.
Il 60enne è stato immediatamente trasferito presso la Casa Circondariale di Rovigo, dove è attualmente detenuto in attesa delle indagini preliminari. La Procura della Repubblica di Rovigo ha già convalidato l’arresto e il sequestro, e ora sono in corso approfondimenti per far luce su tutti gli aspetti legati all’attività criminale dell'uomo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516