Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dissesto idrogeologico

Frana sul Monte Rotolon: preoccupazioni in crescita per il maltempo nel Vicentino

Le abbondanti piogge hanno provocato smottamenti e chiuso temporaneamente le strade nella zona di Recoaro Terme

Monte Rotolon

Foto del Monte Rotolon dal sito rgpbio.it

L’ondata di maltempo che sta colpendo il Vicentino ha sollevato seri timori a Recoaro Terme, dove dalla mattina di oggi è in atto un monitoraggio della frana del Monte Rotolon. Situata nella località Montagna Spaccata, quest’area è già stata in passato teatro di smottamenti significativi.

Le intense precipitazioni della notte scorsa hanno causato la caduta di sassi, fango e detriti, parzialmente invadendo la strada provinciale che conduce a Recoaro Mille. In seguito a questo evento, la via è stata chiusa al traffico per diverse ore, consentendo ai tecnici di Viabilità di intervenire. Questi hanno utilizzato una ruspa per rimuovere i materiali e garantire la sicurezza della strada. Anche una pattuglia della polizia locale "Valle Agno" è intervenuta per deviare il traffico in sicurezza.

Sebbene la strada sia stata riaperta, la situazione rimane critica a causa delle piogge che continuano a cadere. Tecnici e geologi sono stati inviati nella zona del Rotolon per valutare l’entità dei rischi e monitorare attentamente l’evoluzione della situazione. Le autorità locali raccomandano cautela e seguono con attenzione l’andamento delle condizioni meteorologiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione