Scopri tutti gli eventi
Arresto per furto
19.10.2024 - 13:17
Nella mattinata di ieri venerdì 18 ottobre, intorno alle 11, Villa Bartolomea è stata teatro di un'operazione dei carabinieri che ha portato all'arresto di due giovani donne. Le due, di 20 e 22 anni, sono state colte in flagranza di reato mentre cercavano di allontanarsi da una proprietà privata, dopo aver scavalcato una recinzione. L'intervento tempestivo dei militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Legnago ha permesso di fermare le due sospette e di sottoporle a un controllo che si è rivelato decisivo.
Durante la perquisizione, le forze dell'ordine hanno rinvenuto alcuni capi di vestiario, tra cui cinture e calze da donna, e una somma di denaro contante pari a circa 9.300 euro, nascosti abilmente tra gli indumenti delle due. Non solo: le giovani avevano con sé anche due cacciaviti, strumenti che si presume fossero destinati allo scasso di serramenti. Gli approfondimenti successivi hanno rivelato che il denaro e i vestiti erano stati sottratti poco prima da un'abitazione nella stessa zona residenziale.
Le indagini hanno portato alla luce un passato già segnato da reati simili per entrambe le donne. La ventenne era destinataria di un provvedimento restrittivo per una tentata rapina aggravata commessa a Livorno nel 2022, per cui deve scontare una pena definitiva di quasi due anni. La ventiduenne, invece, deve scontare poco più di un mese per un tentato furto in abitazione avvenuto a Montagnana nel 2017.
Dopo le formalità di rito, le due arrestate sono state condotte in due diverse strutture carcerarie, come disposto dalla Procura di Verona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516