Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni dei Carabinieri

Contrasto al traffico di droga: due persone denunciate nel padovano

Carabinieri in azione a Villafranca e Terrassa Padovana: sequestrate piante di cannabis e marijuana

Contrasto al traffico di droga: due persone denunciate nel padovano

Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno concluso due operazioni contro il traffico di sostanze stupefacenti, denunciando in stato di libertà due persone per detenzione di droga a fini di spaccio.

Nel primo caso, un 31enne residente a Villafranca Padovana è stato fermato la sera del 17 ottobre 2024 dai militari della Stazione di Limena. A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di sei piante di canapa indiana, quattro delle quali alte 120 cm e due appena germogliate, oltre a 1,74 grammi di marijuana e una serra per la coltivazione della sostanza.

Nel secondo intervento, avvenuto il 18 ottobre 2024 a Terrassa Padovana, i Carabinieri della Stazione di Bovolenta hanno denunciato un 66enne, trovato in possesso di 630 grammi di marijuana, sei piante di cannabis in vaso e materiale per la pesatura, confezionamento e coltivazione della sostanza.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, e i due sospettati dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria. Si precisa che i procedimenti sono ancora in fase di indagini preliminari e che i due indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione