Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bassa padovana

Operazione di controllo dei Carabinieri nei comuni di Monselice, Conselve e Pozzonovo: denunce e sequestri in una notte di prevenzione

Operazione straordinaria dei Carabinieri nei comuni della vita notturna padovana: controlli e denunce per porto d'armi e uso di sostanze stupefacenti.

Operazione di controllo dei Carabinieri nei comuni di Monselice, Conselve e Pozzonovo: denunce e sequestri in una notte di prevenzione

Nella serata del 19 ottobre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo territoriale, pianificata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova, mirata a contrastare gli eccessi, specialmente tra i giovani, durante il fine settimana nei comuni di Monselice, Conselve e Pozzonovo, noti per la vivace vita notturna. Tale attività si è intensificata nel pomeriggio e nella fascia serale, periodo di maggiore affluenza nelle aree coinvolte. Il servizio ha visto l'impiego di numerose pattuglie delle Stazioni locali, delle squadre speciali SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, nonché del Nucleo Cinofili di Torreglia. Sono state pattugliate le zone residenziali più vulnerabili al fenomeno, identificando 76 persone, controllando 6 veicoli e 6 esercizi pubblici. Durante l’operazione, è stata denunciata una persona e quattro soggetti sono stati segnalati al Prefetto di Padova, con conseguente sequestro di 4,93 grammi di hashish.

Nel dettaglio, a Cartura i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Padova un cittadino albanese di 26 anni, residente a Due Carrare, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Fermato alla guida del suo veicolo, è stato trovato in possesso di un tirapugni d'acciaio di 11 cm e una mazza da baseball di 50 cm, entrambi sequestrati.

Inoltre, sono stati sanzionati e segnalati al Prefetto di Padova come assuntori di sostanze stupefacenti: un cittadino egiziano di 21 anni di Monselice, trovato con 0,28 grammi di hashish; un marocchino di 37 anni residente a Solesino, controllato in una sala slot e trovato con 2,75 grammi di hashish; un italiano di 29 anni di Cartura, in possesso di 1 grammo di hashish; e un marocchino di 45 anni di Conselve, con 0,9 grammi di hashish.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione