Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.10.2024 - 15:10
Le forze dell'ordine al lavoro
Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova con l'accusa di tentata rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati la notte del 19 ottobre, quando i due complici, un tunisino di 42 anni e un russo di 36, hanno tentato di rubare un computer portatile a un passante in via Guizza Conselvana.
La vittima, un marocchino di 32 anni, stava utilizzando il laptop quando è stata avvicinata dai rapinatori, che l'hanno minacciata con un coltello. Un testimone, accortosi della scena, ha prontamente contattato il 112, permettendo l'intervento di una pattuglia.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno fermato i sospetti. Il tunisino era in possesso di un coltello a serramanico di 14 cm, di cui 6 cm di lama, che è stato sequestrato. Durante il fermo, ha opposto resistenza, ma è stato comunque immobilizzato dalle forze dell'ordine.
Al termine delle operazioni, il tunisino è stato trasferito alla Casa Circondariale di Padova, mentre il russo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta in modalità diretta nella mattinata odierna. Per il 42enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre il 36enne ha ricevuto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le indagini preliminari sono in corso e gli indagati rimangono presunti innocenti fino a una eventuale condanna definitiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516