Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Jesolo, ritrovato il corpo di un uomo disperso nel Piave

Il cadavere è stato rinvenuto questa mattina, dove l'uomo era scomparso durante operazioni di sganciamento di un ponte

 Jesolo, ritrovato il corpo di un uomo disperso nel Piave

Le immagini sul luogo

Questa mattina, martedì 22 ottobre, è stato scoperto il corpo senza vita di un uomo nella zona della foce del Piave, a Cortellazzo, nel comune di Jesolo. La segnalazione è giunta intorno alle 6:30, e sebbene l'identità del cadavere non sia stata ufficialmente confermata, si sospetta che possa trattarsi di Gianfranco Zamuner, 78 anni, scomparso dal 9 ottobre scorso.

Il corpo è stato recuperato dai carabinieri e dai vigili del fuoco, e successivamente trasportato alla camera mortuaria dell'ospedale di San Donà di Piave, dove sono in corso le procedure di identificazione. Sul luogo del ritrovamento è intervenuto anche il personale della guardia costiera.

Zamuner era caduto nel Piave all'alba del 9 ottobre mentre operava per sganciare un ponte di barche. Durante la manovra, ha incontrato delle difficoltà e, dopo aver chiesto aiuto, è scomparso nelle acque senza lasciare traccia.

Le ricerche, che hanno visto coinvolti sommozzatori, elicotteri e droni, erano partite immediatamente e si erano protratte per giorni, ma fino ad oggi non avevano dato alcun esito. La famiglia Zamuner è storicamente legata a quel ponte, costruito nel 1951 a Fossalta di Piave e gestito oggi da una società formata da quattro cugini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione