Scopri tutti gli eventi
Allerta meteo
23.10.2024 - 14:57
Vista aerea di Po di Goro
Le previsioni meteorologiche di Arpav annunciano per oggi in Veneto una giornata caratterizzata da precipitazioni diffuse, con una fase di instabilità attesa nel pomeriggio e nella sera, che proseguirà fino al primo mattino di domani, giovedì 24. Sebbene i fenomeni meteorologici diventeranno più irregolari, non si escludono rovesci localmente intensi, in particolare sulla costa centro-meridionale e nelle pianure circostanti.
In risposta a queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha diramato un nuovo avviso, valido per le ventiquattro ore successive alle ore 14:00 di oggi. È stato dichiarato uno stato di preallarme per criticità idraulica arancione nel bacino del Po e nei corsi d'acqua Fissero-Tartaro-Canal Bianco, in relazione al transito della piena del fiume Po.
Particolare attenzione è rivolta al Po di Goro, dove la criticità idraulica è classificata come rossa (stato di allarme) fino a questa sera, per poi passare a livello arancione. Nella stessa area, la criticità idrogeologica è classificata come gialla (stato di attenzione), riguardando le zone costiere e le pianure limitrofe. Qui, le attese precipitazioni potrebbero causare un innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e difficoltà nello smaltimento delle acque nella rete di drenaggio urbano. Le autorità locali invitano la popolazione a mantenere alta la vigilanza e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516