Scopri tutti gli eventi
Operazioni Vigili del Fuoco
24.10.2024 - 10:07
Nel pomeriggio di mercoledì 23 ottobre, un incidente ha avuto luogo nel cantiere del Ponte Nuovo a Verona, dove un operaio è caduto su un'impalcatura situata sotto le arcate del ponte. L'allarme è stato lanciato dal SUEM 118, che ha immediatamente richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare il lavoratore ferito. La complessità dell'operazione ha richiesto un intervento coordinato e tempestivo, con l'obiettivo di mettere in salvo l'uomo e garantire la sua sicurezza.
L'intervento dei Vigili del Fuoco si è rivelato particolarmente complesso a causa della posizione dell'operaio, rimasto bloccato su un'impalcatura sotto le arcate del ponte. La squadra di soccorso ha dovuto affrontare una serie di difficoltà logistiche per raggiungere il ferito e garantirne la stabilità durante il recupero. Grazie a un lavoro di squadra impeccabile, l'operaio è stato immobilizzato con presidi sanitari e trasportato in sicurezza all'ospedale cittadino per ricevere le cure necessarie.
Sul luogo dell'incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, era presente anche la Polizia Locale di Verona, incaricata di gestire la viabilità e di effettuare i rilievi di competenza. La presenza delle forze dell'ordine è stata fondamentale per garantire che le operazioni di soccorso si svolgessero senza ulteriori complicazioni, mantenendo l'area circostante il cantiere sicura per i passanti e per il personale coinvolto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516